Presentazione

La E.P.T.S. (Executive Protection Training School) ACADEMY nasce nel 1996 ad opera di Riccardo Mazzara (che sino ad oggi ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale), in seguito allo sviluppo del settore della sicurezza ed alla domanda di crescita professionale da parte degli operatori di questa categoria.

La E.P.T.S. ACADEMY ha come fine primario la preparazione tecnica e professionale, non solo di chi è già un operatore della sicurezza, ma anche di coloro i quali desiderino elevare la propria preparazione professionale ad un livello qualitativo superiore, o di chi sebbene privo di esperienza acquisita sul “campo”, voglia entrare a far parte del settore da professionista.

Il programma è stato studiato in base agli standard accademici delle scuole internazionali di sicurezza più accreditate, quale la USA Secret Service Protection Team, la Special Air Service (SAS) VIP Protection Team, la Instinctive Shooting International (ISI) modificato e rivisto in base alle vigenti leggi nazionali in materia di sicurezza.

I corsi principali (es. P.S.D. Personal Security Detail) sono condotti sulla base degli standard imposti dell’ente certificatore inglese S.I.A. (Security Industry Authority) in modo tale che l’allievo che ha superato il corso con esito positivo e che conosca la lingua inglese, possa acquisire questa importantissima certificazione finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro, anche su scala internazionale.

Tale programma oltre a fornire un’alta preparazione tecnica, si propone di trasferire agli allievi una precisa conoscenza delle leggi e normative che regolamentano la sicurezza in Italia, tale da creare individualmente una cognizione dei diritti e dei doveri.

Gli istruttori della E.P.T.S. ACADEMY, operanti nel settore da anni e costantemente attivi e aggiornati, sono in grado, di accompagnare alle nozioni tecniche, teoriche e pratiche, anche situazioni reali derivate da esperienze professionali dirette.

La E.P.T.S. ACADEMY in seguito alle esperienze professionali acquisite in ambito formativo e lavorativo, ha elaborato un metodo di addestramento del personale operativo operante nell’ambito della sicurezza denominato C.R.I.S.C. © (Combative Response In Stress Conditions).

Questo metodo permette in poco tempo di acquisire tecniche e procedure operative da utilizzare nell’esercizio di professioni ad alto rischio (operatori della sicurezza, operatori delle forze di polizia, esercito, ecc..). Il C.R.I.S.C. prevede sessioni di addestramento intensivo in condizioni di stress indotto in realtà simulata. Agli allievi non vengono insegnate soltanto materie teoriche o pratiche, ma anche procedure operative eseguite in ambientazioni reali, allo scopo di permettere all’allievo di operare da subito come avverrebbe nella realtà professionale.

E.P.T.S. Academy Presentazione Presentazione EPTS Academy 800
E.P.T.S. Academy