Informazioni

INFORMAZIONI GENERALI

Requisiti necessari per l’ammissione ai programmi della E.P.T.S. ACADEMY

Ogni allievo per poter partecipare ai corsi della E.P.T.S. ACADEMY deve avere i seguenti requisiti :

  • essere maggiorenne
  • essere in uno stato certificato di buona salute
  • non avere carichi pendenti e non aver riportato condanne penali
  • i requisiti tecnici imposti dai corsi avanzati (H.E.P. e C.Q.B.)

Ogni allievo sarà ammesso ai programmi della E.P.T.S. ACADEMY previo il superamento di un test psico-attitudinale iniziale (corsi base) e dopo una attenta valutazione del comitato didattico (corsi avanzati). L’allievo deve dichiarare e certificare di non essere simpatizzante di :  organizzazioni criminali, associazione militare o paramilitare di natura criminosa, terroristica, anarchica e destabilizzante, associazioni segrete di qualsiasi natura o tipo. L’allievo dovrà autorizzare la E.P.T.S. ACADEMY a svolgere una completa investigazione (attraverso i canali legali consentiti) sulla veridicità delle dichiarazioni inerenti la sua richiesta di ammissione.

 

Documenti necessari per l’ammissione ai programmi E.P.T.S. ACADEMY

Ogni allievo per poter partecipare ai programmi E.P.T.S. dovrà produrre entro e non oltre 20 giorni antecedenti alla data di inizio corso i seguenti documenti :

– fotocopia documento di identità personale

– fotocopia porto d’arma per pistola (se in possesso)

– numero 8 fotografie formato tessera

– certificato del casellario penale generale (originale)

– certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica

– certificato medico anamnestico attestante l’idoneità all’esercizio del tiro a segno

 

Regole principali

Ogni allievo dovrà accettare incondizionatamente le regole indicate di seguito :

  1. l’allievo sarà allontanato dal programma addestrativo qualora i responsabili della E.P.T.S. ACADEMY verifichino, a loro insindacabile giudizio, che il comportamento dello stesso sia inidoneo e quindi pericoloso per se, per gli altri allievi o per le strutture messe a disposizione dalla scuola.
  2. l’allievo é obbligato a mantenere durante il programma un comportamento irreprensibile e a risarcire tutti i danni materiali e morali che possa eventualmente recare per dolo o per colpa grave agli altri allievi, alle strutture messe a disposizione della scuola o agli istruttori.
  3. l’allievo sarà allontanato dal programma di addestramento qualora sia dimostrato l’uso da parte dello stesso di sostanze alcoliche, tossiche o stupefacenti.
  4. l’allievo all’atto di ammissione al corso deve incondizionatamente accettare le clausole previste nei punti 1-2-3 inerenti l’allontanamento dal programma.

 

Vestiario consigliato

Gli allievi che partecipano ai programmi della E.P.T.S. ACADEMY devono presentarsi

provvisti dei seguenti capi di abbigliamento : scarpette ginniche, tuta ginnica, occhiali da sole, pantaloni jeans, maglioni a tinta unita, calze grosse, scarpe da trekking, giacca a vento, un completo scuro con relative camicie e cravatte adeguate all’abito (solo per il corso P.S.D.), muta termica intera (solo per il corso M.S.O.)

Per l’esercitazione in poligono è necessario essere provvisti di una torcia alogena tipo Maglite o Surefire, di cuffie anti-rumore, e occhiali da tiro a segno. Sono assolutamente proibiti colori e disegni mimetici, divise, fregi o scritte di tipo militare.

 

Vitto e alloggio

La E.P.T.S. ACADEMY è in contatto con i migliori alberghi e centri turistici per la sistemazione dei suoi allievi, dove possono trovare il massimo comfort alle migliori condizioni economiche. Gli allievi che lo desiderino possono usufruire di tariffe agevolate riservate alla scuola.

 

Spostamenti

Tutti gli spostamenti che sono effettuati per fini “non didattici” e durante tutto il periodo dell’addestramento sono da considerarsi a carico dell’allievo.

 

Regole sulle armi

Agli allievi iscritti al programma è fatto divieto assoluto nella sede della E.P.T.S. ACADEMY, negli uffici e nelle aree di addestramento, di portare qualsiasi arma da fuoco e non (armi da punta e da taglio, lacrimogene, corpi contundenti, ecc..) anche se in possesso di regolare porto d’arma, causa l’immediata espulsione dal corso.

 

Regole del Tiro a Segno Nazionale

Per poter partecipare al programma di tiro da difesa, l’allievo dovrà produrre un certificato medico dal quale risulti che :  il richiedente è idoneo all’esercizio del tiro a segno e non è affetto da vizi e malattie mentali che ne diminuiscono la capacità di intendere e di volere.

Tutti gli allievi devono assolutamente rispettare le regole di comportamento del TSN e, in particolare seguire le direttive dei commissari di tiro e della direzione E.P.T.S. ACADEMY La scuola vieta assolutamente di trasportare le armi in dotazione al di fuori dei luoghi designati all’interno del poligono. Le armi saranno utilizzate esclusivamente sotto stretta sorveglianza del Direttore di Tiro e degli istruttori. Ogni allievo che prenderà in consegna un’arma dovrà riempire il registro di presenza in ogni sua parte e ne sarà responsabile fino alla riconsegna della stessa. Gli allievi che hanno un’arma di proprietà con relativa autorizzazione per il possesso ed il trasporto (porto d’arma), si dovranno mettere in contatto con la direzione per avere l’autorizzazione necessaria per l’usufrutto della stessa.

Per quanto concerne l’esercitazione in poligono si precisa che la tassa di iscrizione e il munizionamento sono a carico della scuola.

 

Modalità di iscrizione ai corsi e pagamenti

Per iscriversi ai corsi della E.P.T.S. ACADEMY è necessario richiedere il “modulo iscrizione” a mezzo email nella sezione “CONTATTI” del sito. Successivamente (come indicato nel modulo di iscrizione) dovrà essere versato un acconto a mezzo di bonifico bancario e inviare la documentazione richiesta (entro e non oltre 20 giorni dalla data di inizio corso). Il saldo del corso dovrà essere effettuato entro la data di inizio del corso stesso.

 

Esami finale e consegna dei diplomi

Ad avvenuto completamento da parte dell’allievo dei programmi della E.P.T.S. ACADEMY, la scuola conferirà gli appropriati certificati che attestano l’avvenuta partecipazione al corso e l’esito del medesimo espresso in trentesimi, ad insindacabile giudizio degli istruttori che hanno effettuato il corso stesso. Ogni attestato rilasciato all’allievo ha un valore interno per l’istituto ma non può assumere alcuna valenza giuridica per lo Stato Italiano, né costituisce conferimento di qualifica professionale ai sensi delle vigenti leggi nazionali. L’attestato rimane di proprietà dell’istituto e la mancata osservanza del codice etico-professionale comporterà l’immediata revoca del medesimo.